Yoi Tanabata! ~ 良い七夕!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2012, 11:27
Avatar

❤ Atashi wa Higurashi Kagome desu ☆ InuYasha I ❤ YOU!

Group:
{ Kaggy ~ Kingdom's Princess •
Posts:
2,964
Location:
Dall'Epoca Sengoku, con il mio InuYasha e tutti i nostri amici <3

Status:


Tanabata_by_AnHellica



Salve a tutti e Buon Tanabata! Quest'anno ho deciso di festeggiare questa magica e romantica festa insieme a voi tutti, anche se siamo in Italia e non in Giappone :goccia: Il punto è che è una festa conosciuta anche qui, perchè legge manga e segue anime. Senza contare che è tra le feste che più amo del Sol Levante :shining:
Ma perchè si festeggia questa festa? Ebbene, informandomi un pò su internet, ho scoperto che è una tradizionale festa giapponese, che cade il 7 luglio di ogni anno, quando le stelle Vega e Altair si incrociano nel cielo. La festa è legata a una leggenda popolare di origine cinese, di cui esistono diverse varianti. Secondo la storia nel cielo vivevano a Ovest gli uomini e a Est le divinità; il pastore Hikoboshi (la stella Altair) e la dea Orihime (la stella Vega) si innamorarono e si sposarono in gran segreto contro la volontà del padre della dea. Ebbero anche due figli, un maschio e una femmina. Quando il padre lo venne a sapere allontanò i due sposi, riconducendo la figlia nella terra degli dei e, per evitare il ricongiungimento, creò un fiume celeste, la Via Lattea. I due ne soffrirono moltissimo e alla fine il padre di Orihime finì commosso dalle tante lacrime versate e accordò che potessero rincontrarsi, ma solamente una volta l'anno, la settima notte del settimo mese.
In questa occasione in Giappone si usa scrivere un desiderio, o una poesia, in un foglio verticale, il tanzaku (短冊), da appendere a un ramoscello di bambù.
Ho pensato che sarebbe bello, fare una cosa simile anche qua :(*^V^)/:
Detto questo, vi auguro a tutti quanti un felicissimo e buon Tanabata a tutti! :(°^D^°):



Yoi Tanabata! ~ 良い七夕!






PS: entro stasera, vi prometto che rimpicciolirò un pò l'immy xD
Ah, tecnicamente dovrei postarlo stasera xD Ma dato che non so se ci sarò lo metto ora :(*^V^)/:


Edited by » Kaggy Higurashi~ - 7/7/2012, 13:56
 
Web  Top
0 replies since 7/7/2012, 11:27   15 views
  Share